13 Febbraio - Radio Diffusa


13 Febbraio - Radio Diffusa

Sabato 13 febbraio 2021 partecipiamo all'esperimento di Radio Diffusa, un evento-live proposto da Vincenzo Bianculli, Enrico Bisenzi e Marco Pini.

Vincenzo Bianculli, Enrico Bisenzi e Marco Pini propongono per il 13 febbraio, Giornata Mondiale della Radio, un evento-live di riflessione su come fare-radio con i nuovi media ma anche sull’impatto dei nuovi media in generale nelle nostre società.

L’idea è quella di sfruttare il protocollo diffusissimo WEB-RTC (Real-Time Communications) lo stesso che abbiamo utilizzato con il nostro “strumento” preferito (zoom – meet – teams – streamyard – jisti) per fare DAD (Didattica A Distanza) o comunque attenuare il distanziamento sociale causa covid-19 in questi mesi e dare vita ad live-on-line usando preferibilmente il canale audio ma non solo per costruire un dibattito collettivo su questioni che riteniamo importanti e che Bianculli, Bisenzi e Pini hanno ribattezzato le 3D del Digitale: Dipendenze Disinformazioni Distrazioni.

Per saperne di più e conoscere il programma della giornata segui questo link: https://www.netreputation.it/radio-diffusa/.

Get in touch

info[at]circex[dot]org grazie ad alekos.net - logo: Fabio Lapiana