Domenica 23 novembre a Roma presso il Lab!Puzzle, presentazione di Internet, Mon Amour! Perchè non è mai troppo tardi per raccontare le storie di ieri e immaginare un domani diverso!
Il futuro è stato ieri, quando eravamo inseparabili da computer e smartphone, nel bene e nel male. Anche quando avremmo preferito farne a meno, perché sapevamo che potevano rivelarsi i nostri peggiori nemici. Gli scandali sulla sorveglianza globale di Internet erano solo la punta di un iceberg, le manipolazioni di massa erano solo l’inizio...
Questo libro parte sempre da situazioni reali, racconta e spiega quali erano i comportamenti a rischio, come si potevano evitare le trappole. Propone trucchi facili da mettere in atto.
Attraverso storie di vita comune impariamo a prestare attenzione ai dettagli, ai sottintesi, a ciò che «sta dietro» l’apparenza degli schermi. Per sottrarci alla nostra condizione di ingranaggi delle Megamacchine diventiamo curiose esploratrici, ampliamo il bagaglio del pensiero critico con storie del futuro che è stato ieri.
La presentazione di terrà Domenica 23 novembre dalle 18.00 al Lab!Puzzle presso la biblioteca Swartz-Gramsci in via monte meta 21 a Roma (metro Jonio)
Internet, Mon Amour è disponibile online a questo link.



