convivialità digitali


Convivialità digitali: per un approccio educativo alle tecnologie critico, ecologico e libero

EDUCATORI IN DIALOGO CON... DAVIDE FANT

Giovedì 10 giugno ore 18:30 - ONLINE

iscrizioni tramite modulo https://forms.gle/rjeHjYwkmoLrBbFJ9

organizzazione: Futura Comunità Educante

Come incidono le tecnologie sul setting educativo e di apprendimento che proponiamo? Come allestire un ambiente formativo nel digitale in linea con i nostri valori pedagogici?

Un seminario per costruire insieme consapevolezza rispetto la scelta degli strumenti, e ipotizzarne «hack» e utilizzi inediti e creativi; per riflettere su ciò che è stato ma soprattutto per rilanciare verso il futuro.

Davide Fant, pedagogista e formatore, è parte di C.I.R.C.E., Centro Internazionale di Ricerca per le Convivialità Elettriche. Nel suo lavoro convivono lavoro sul campo e ricerca accademica. Si occupa di apprendimento esperienziale, dispersione scolastica, culture giovanili.

convivialit%C3%A0-digitali_Perugia


QUANDO: Giovedì 10 giugno ore 18:30

DOVE: evento online, il link verrà fornito al momento dell'iscrizione

ISCRIZIONE: iscrizioni tramite modulo online -> https://forms.gle/rjeHjYwkmoLrBbFJ9


Il progetto NEXT 5-14 – New Experiences and Tools – è un progetto che l’impresa sociale “Con i bambini” ha selezionato all’interno del programma di sostegno alle iniziative di contrasto delle povertà educative nei minori della fascia 5-14.

About the author


Davide Fant

Davide Fant

 

Davide Fant è formatore e pedagogista. Responsabile dell’ANNO UNICO, percorso formativo sperimentale per adolescenti che hanno abbandonato la scuola.

Get in touch

info[at]circex[dot]org grazie ad alekos.net - logo: Fabio Lapiana