news

International Research Centre for Electric Convivialities

Centro Internazionale di Ricerca per le Convivialità Elettriche

«Les métamorphoses de Circe disent que la connaissance est à l’image de l’affect»

Samir Boumediene, La Colonisation du savoir

A ridosso del lancio di Meta siamo stati contattati da Radio Onda D'Urto per un'intervista telefonica: Che cosa è il metaverso? Di distopia, avatar e altri incubi virtuali...

THE WORKSHOP IS POSTPONED TO 27 MARCH 2022 - Learn more here.
Sunday 28 November 2021, 14:30 - 17:00 at Studio 1, Kunstquartier Bethanien, part of the conference Whistleblowing for Change: Exposing Systems of Power and Injustice (26-28 November 2021)

Sabato 6 novembre una giornata dedicata al gioco da Zazie nel metrò a Roma. Alle 10.00 Ludopedagogia con Juan Pablo Bonetti e alle 18.30 presentazione di Internet, Mon Amour.

Parla con Zei ospita Sabina Guzzanti e Agnese Trocchi (+ altre circenses) per una chiacchierata sul libro "2119 - La disfatta dei Sapiens".
"Siamo nel 2119, una serie di catastrofi climatiche e pandemie ha trasformato il mondo geopoliticamente e socialmente. Sono poche le terre emerse milioni...

Hackmeeting 0x18 will take place on the 3-5 September 2021 at Casona di Ponticelli (Bologna, Italy)

Hackmeeting 0x18 will take place on the 3-5 September 2021 at Casona di Ponticelli (Bologna, Italy)

Convivialità digitali: per un approccio educativo alle tecnologie critico, ecologico e libero

EDUCATORI IN DIALOGO CON... DAVIDE FANT

Giovedì 10 giugno ore 18:30 - ONLINE

iscrizioni tramite modulo https://forms.gle/rjeHjYwkmoLrBbFJ9

organizzazione: Futura Comunità Educante

Si è concluso il 7 giugno scorso il nostro percorso con i ragazzi del Punto Luce delle Arti di Save The Children a Ostia. Ecco una piccola galleria video/foto dell'evento che ha coinvolto tutti i ragazzi e le ragazze del centro.

Interview with Lennon - server @ L200

the link to connect is available here

Monday, 7 June 2021 - 7 PM CET

Edito da HarperCollins è in libreria 2119. La Disfatta dei Sapiens il romanzo di Sabina Guzzanti che tra chiacchiere e consigli di lettura siamo contenti di aver contribuito a realizzare. Ecco la nostra recensione.

On the 2nd of June 2021 we are guests at the first artist talk of the FMR - Loggia Meetups, physically taking place in Linz (Austria) and online on a Big Blue Button room.

Ogni software ha il suo demone, ovvero un suo modo di guidarci e spingerci in una certa direzione. Abbiamo dunque escogitato un gioco hacker, da curiosi esploratori dei mondi digitali, per evocare la voce delle piattaforme, sperimentandolo con gruppi diversi, dall’università alle scuole secondarie di primo grado, da educatori e docenti a studenti delle scuole superiori; in italiano e in inglese.

Pubblicato su La Ricerca


Creative Commons License
This work is licensed under a Creative Commons Attribution-NonCommercial-ShareAlike 4.0 International License ove non altrimenti specificato