Parla con Zei ospita Sabina Guzzanti e Agnese Trocchi (+ altre circenses) per una chiacchierata sul libro "2119 - La disfatta dei Sapiens".
"Siamo nel 2119, una serie di catastrofi climatiche e pandemie ha trasformato il mondo geopoliticamente e socialmente. Sono poche le terre emerse milioni...
Hackmeeting 0x18 will take place on the 3-5 September 2021 at Casona di Ponticelli (Bologna, Italy)
Hackmeeting 0x18 will take place on the 3-5 September 2021 at Casona di Ponticelli (Bologna, Italy)
Convivialità digitali: per un approccio educativo alle tecnologie critico, ecologico e libero
EDUCATORI IN DIALOGO CON... DAVIDE FANT
Giovedì 10 giugno ore 18:30 - ONLINE
iscrizioni tramite modulo https://forms.gle/rjeHjYwkmoLrBbFJ9
organizzazione: Futura Comunità Educante
Si è concluso il 7 giugno scorso il nostro percorso con i ragazzi del Punto Luce delle Arti di Save The Children a Ostia. Ecco una piccola galleria video/foto dell'evento che ha coinvolto tutti i ragazzi e le ragazze del centro.
Interview with Lennon - server @ L200
the link to connect is available here
Monday, 7 June 2021 - 7 PM CET
Edito da HarperCollins è in libreria 2119. La Disfatta dei Sapiens il romanzo di Sabina Guzzanti che tra chiacchiere e consigli di lettura siamo contenti di aver contribuito a realizzare. Ecco la nostra recensione.
On the 2nd of June 2021 we are guests at the first artist talk of the FMR - Loggia Meetups, physically taking place in Linz (Austria) and online on a Big Blue Button room.
Ogni software ha il suo demone, ovvero un suo modo di guidarci e spingerci in una certa direzione. Abbiamo dunque escogitato un gioco hacker, da curiosi esploratori dei mondi digitali, per evocare la voce delle piattaforme, sperimentandolo con gruppi diversi, dall’università alle scuole secondarie di primo grado, da educatori e docenti a studenti delle scuole superiori; in italiano e in inglese.
Pubblicato su La Ricerca
We're excited to announce the Second International Conference
Philosophy and Technology - PaT
25-28 May, 2021
The venue is the amazing island of Pithecusae (Ischia)
The definitive schedule of the conference will be published soon!
Un anno dopo la grande catastrofe, ci ritroviamo per parlare di accelerazioni e dell’evento biopolitico per eccellenza, la pandemia che ha imposto una serie di cambiamenti sociali, molti dei quali riguardano la tecnologia con Stekka returns: ry_congiunzioni
Appena pubblicato su Mondo Digitale, questo articolo di Carlo Milani e Panayotis Antoniadis parla di alternative al digitale di massa: reti biologiche e organiche, comunitarie e associative, che possono consentire ai cittadini di costruire le proprie reti locali dal basso, federate, invece che con soluzioni globali, riducendo l’alienazione tecnica.