news

International Research Centre for Electric Convivialities

Centro Internazionale di Ricerca per le Convivialità Elettriche

«Les métamorphoses de Circe disent que la connaissance est à l’image de l’affect»

Samir Boumediene, La Colonisation du savoir

Nell'ambito del Master Studi e Politiche di Genere dell'Università Roma Tre, all'interno di Tecnologia Critica: una prospettiva femminista hacker, il 13 ottobre 2023 conduciamo un modulo di Informatica Conviviale.

8 March 2023: call for a Counter Cloud Action Day: International Trans★Feminist Digital Depletion Strike

Il computer nelle arti visive e nella cultura visuale in Italia nella information age è il n.2 del volume 7 della rivista Piano B. Nel numero, a cura di Francesco Spampinato, un articolo su Rete: femminile singolare, oppure gli anni Novanta del Cyberfemminismo. La nascita, la ricezione in Italia e il percorso di Agnese Trocchi di Greta Boldorini.

Il 16 settembre Agnese Trocchi di C.I.R.C.E. sarà ospite a Bologna nell'ambito di Flush - Festival di editoria femminista per partecipare al talk Intimate public, comunità e controcultura dalle fan-zine ai fan-video

Il 27 luglio interveniamo con un laboratorio di Pedagogia Hacker nel campo femminista VISIONARI3: Pratiche della galassia transfemminista per coltivare la meraviglia che si terrà dal 22 al 29 luglio presso il Centro Ecumenico Agape. Le iscrizioni sono aperte!


Creative Commons License
This work is licensed under a Creative Commons Attribution-NonCommercial-ShareAlike 4.0 International License ove non altrimenti specificato