Laboratorio per bambini @ SCUOLA RESTA APERTA

Per liberare i bisogni e i desideri di bambine e ragazzi. Per sperimentare metodologie e didattiche alternative e all’aperto.

SCUOLA RESTA APERTA

SCUOLA RESTA APERTA” è un’iniziativa che anticipa e prosegue la giornata dell’8 giugno 2020 di Apriti Scuola, a differenza di quella giornata, che ha coinvolto tantissime realtà romane, questa ha interessato un gruppo più piccolo, tra cui l'Associazione Genitori Scuola Di Donato.

SCUOLA RESTA APERTA

Come CIRCE siamo stati invitati nell'ambito dell'iniziativa a proporre un laboratorio di Pedagogia Hacker per bambine e bambini dai 6 ai 10 anni. Il laboratorio si è svolto l'11 giugno presso il parco di Via Statilia a Roma.

SCUOLA RESTA APERTA

La giornata di pioggia ci ha costretto a uscire dal parco e a metterci sotto un grande albero in Via Santa Croce in Gerusalemme.

SCUOLA RESTA APERTA

Il laboratorio, che ha visto la partecipazione di nove piccoli hacker oltre a due formatori, è andato avanti per circa due ore tra sociometrie, disegni e web-radio!

SCUOLA RESTA APERTA

Ecco un breve estratto dall'esperienza della neonata Hackeradio creata insieme alle piccole partecipanti e ai piccoli partecipanti del laboratorio!

Hackeradio

Hackeradio

Previous Post Next Post


Creative Commons License
This work is licensed under a Creative Commons Attribution-NonCommercial-ShareAlike 4.0 International License ove non altrimenti specificato