formare

formazioni/insegnamento/apprendimento

di C.I.R.C.E. & affini

Nell'ambito del ciclo coordinato da Metodi Tutto quello che avreste voluto sapere sul gioco d'azzardo online e non avete mai osato chiedere, il 30 maggio CIRCE sarà ospite nell'incontro "Il caso Fortnite".

Pictures from "To play or be played" workshop in Berlin, part of The Kill Cloud: Networked Warfare, Drones & AI, the 26th conference of the Disruption Network Lab.

Cominciamo a pubblicare degli assaggi dal libro in lavorazione sulla Pedagogia Hacker. Nel capitolo che segue, Davide Fant racconta un’attività realizzata per liberare foto e immagini che custodiamo nei nostri dispositivi o che abbiamo affidato ai social network. Per farle respirare, dargli voce, renderle spazio di incontro.

Si è concluso il 7 giugno scorso il nostro percorso con i ragazzi del Punto Luce delle Arti di Save The Children a Ostia. Ecco una piccola galleria video/foto dell'evento che ha coinvolto tutti i ragazzi e le ragazze del centro.

Strumenti esperenziali per lavorare nel digitale con gli adolescenti.

per iscriverti vai qui

Per liberare i bisogni e i desideri di bambine e ragazzi. Per sperimentare metodologie e didattiche alternative e all’aperto.


Creative Commons License
This work is licensed under a Creative Commons Attribution-NonCommercial-ShareAlike 4.0 International License ove non altrimenti specificato