news

International Research Centre for Electric Convivialities

Centro Internazionale di Ricerca per le Convivialità Elettriche

«Les métamorphoses de Circe disent que la connaissance est à l’image de l’affect»

Samir Boumediene, La Colonisation du savoir

Venerdì, 15 Dicembre 2023 in occasione della 15° Conferenza Nexa su Internet & Società interveniamo per parlare di digitali possibili, con Carlo Milani (C.I.R.C.E.), autore di "Tecnologie Convivali" e Stefano Borroni Barrale, autore di "L'intelligenza inesistente. Un approccio conviviale all'intelligenza artificiale"

Come ogni anno contribuiamo al ciclo di seminari DIGITAL TECHNOLOGIES & SUSTAINABLE DEVELOPMENT presso il Politecnico di Milano con un intervento su Interactive Games and Gamification. La lezione si terrà il 10 ottobre dalle 9.15 alle 13.00.

Ci vediamo all'Hackmeeting? Quest'anno presso il CSOA Angelina Cartella, Gallico Marina, Reggio Calabria dal 7-10 settembre 2023.

Il 7 e l'8 settembre 2023 saremo presenti al Festivaletteratura di Mantova per condurre laboratori per adulti e adolescenti e per presentare il libro di Carlo Milani "Tecnologie Conviviali".

C.I.R.C.E. e Edicola 518 vi invitano a partecipare al Laboratorio di Immaginazione Utopica che si terrà a Perugia il 21 e il 22 ottobre 2023.

Il 18 giugno a Milano Carlo Milani e Davide Fant di CIRCE condurranno uno speciale laboratorio di Pedagogia Hacker in occasione della Festa D'Estate della casa editrice Elèuthera.

Il 18 aprile alle 18.00 in via Libetta a Roma, Carlo Milani presenterà il suo ultimo libro "Tecnologie conviviali" edito da Elèuthera e proporrà un gioco: il Gioco del Demone.

Giovedì 23 marzo alla Libreria modo infoshop di Bologna, dalle ore 18.30 Carlo Milani in dialogo con Jacopo Anderlini presenterà il suo libro "Tecnologie conviviali".

Mercoledì 8 marzo alle 19.00 presentazione di Tecnologie Conviali a Perugia.

Interveniamo al seminario "Libero insegnamento e innovazione tecnologica: un binomio possibile?" La partecipazione è libera previa registrazione. Il seminario si svolge online sabato e domenica 17/18 dicembre. Qui il programma completo.

November 16, 6pm EST Identity_Runners will perform a live pad poetry jam screencast & reading at Governor's Island (NY) for the Urban Soils Symposium 2022.

Sunday, November 6, 8pm, at The Klinker, in De Grote Broek, Nijmegen, open discussion and workshop with the author of the book INTERNET, MON AMOUR and C.I.R.C.E.


Creative Commons License
This work is licensed under a Creative Commons Attribution-NonCommercial-ShareAlike 4.0 International License ove non altrimenti specificato